ECO PASSPORT by Oeko-Tex®: il certificato nr .100 è quello ricevuto dalla prima azienda Italiana.

Internationalization

L’11 Ottobre 2016 alla presenza del Segretario Generale dell’Associazione Oeko-Tex® , Georg Dieners e il Direttore Generale di Centrocot SpA, Grazia Cerini è stato consegnato il 100° Certificato ECO PASSPORT all’azienda italiana Savarè I.C. Srl rappresentata dall’ R&D Senior Project Manager Stefania Assoni.

L’attenzione dell’Associazione Oeko-Tex® si sposta anche a monte, verso i prodotti chimici e gli ausiliari, chiedendo attraverso la certificazione ECO PASSPORT by Oeko-Tex® la garanzia che i prodotti e gli ausiliari acquistati dai produttori tessili non contengano sostanze nocive.
Savaré I.C. S.r.l., è la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione ECO PASSPORT di OEKO-TEX® e la centesima a livello mondiale: il Segretario Generale dell’Associazione OEKO-TEX®, Georg Dieners e la dr.ssa Cerini Direttore Generale di Centrocot, hanno consegnato il certificato all’azienda, rappresentata dalla dott.ssa Stefania Assoni, R&D Senior Project Manager. Savaré I.C. S.r.l. è un’azienda italiana operante da 90 anni nel settore dei prodotti chimici speciali ad alta tecnologia e dal 1970 focalizzata sullo sviluppo e la produzione di adesivi a caldo innovativi. Con impianti produttivi in Italia e negli Stati Uniti, Savaré I.C. S.r.l. è un fornitore leader di adesivi hot melt per l’industria.
La certificazione ECO PASSPORT by OEKO-TEX® è il sistema completo di verifica e certificazione di prodotti chimici tessili, coloranti e ausiliari. Un prodotto certificato ECO PASSPORT by OEKO-TEX® è utilizzabile nell’ambito di una filiera tessile sostenibile e consente quindi di creare articoli che abbiano caratteristiche umano compatibili dal punto di vista ecotossicologico. Alla luce di questo ecco che Savaré I.C. S.r.l. ha deciso di impegnarsi sempre di più per garantire ai suoi clienti ed al consumatore finale un livello di fiducia sempre più alto La certificazione ECO PASSAPORT by OEKO-TEX® offre ai produttori di prodotti chimici per tessili un metodo riservato e indipendente per rassicurare i clienti che i loro prodotti chimici, coloranti e ausiliari sono in linea con le iniziative e i requisiti di sostenibilità del settore tessile. I prodotti chimici certificati ECO PASSAPORT by OEKO-TEX® proteggono i consumatori, i lavoratori del settore tessile, e l’ambiente dai potenziali pericoli delle sostanze nocive.

Per informazioni:
Stefania Dal Corso
stefania.dalcorso@centrocot.it


Autore: Patrizia Lombardini

Responsabile Comunicazione – Centrocot SpA