Centrocot – “Training Way” – il nuovo catalogo della formazione

Organization and Management

L’Area Formazione avvalendosi del prezioso contributo dei Tecnici e dei Ricercatori di Centrocot, presenta alle aziende del settore Tessile Abbigliamento, Moda, Pelle, Cuoio e Accessori, il nuovo Catalogo delle attività formative.

Il catalogo corsi nasce dalla volontà di mettere a disposizione il meglio delle conoscenze tecniche oggi disponibili nel nostro settore, a livello nazionale ed internazionale.

 

Le regole del mercato cambiano continuamente, la concorrenza è intensa e l’innovazione tecnologica apre scenari completamente nuovi.

Ecco perché, oggi più che mai, è necessario acquisire nuove competenze e aggiornare quelle già consolidate.

 

La formazione diventa quindi una leva fondamentale per accettare questa sfida e per promuovere il cambiamento, grazie allo sviluppo di figure professionali sempre più qualificate e appassionate del loro lavoro.

 

L’Area Formazione di Centrocot propone una formazione tecnica altamente specialistica per il Settore Tessile, Abbigliamento, Moda, Accessori, Pelle, Nuovi Materiali e Tessili ad Impiego Tecnico.

 

Per le aziende e gli operatori pubblici e privati, l’Area Formazione mette a disposizione un’ampia selezione di proposte a catalogo, oppure soluzioni personalizzate, costruite ad hoc sulle specifiche esigenze di ogni realtà.

 

Centrocot offre un piano formativo personalizzato in termini di obiettivi didattici e professionali, contenuti, selezione di docenti ed esperti, metodologie didattiche e materiali di supporto, sede e orari di svolgimento del corso. Inoltre, nell’ambito della formazione continua, gestisce opportunità di finanziamento a sostegno dei costi della formazione; tra queste, il Fondo interprofessionale Fondimpresa.

 

I corsi di formazione consentono di approfondire tre linee chiave per mantenere lo sviluppo del settore:

  • la linea della Sostenibilità del prodotto e dei processi;
  • la linea dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo dei nuovi materiali;
  • la linea della valorizzazione delle prestazione dei prodotti.

 

L’offerta formativa fornisce anche strumenti per valorizzare le risorse umane nei vari contesti aziendali, come il marketing, la vendita e l’internazionalizzazione.

 

Il catalogo viene aggiornato periodicamente in base alle richieste delle imprese e all’evoluzione del mercato, in termini di innovazione e valorizzazione del prodotto.

 

Il catalogo è suddiviso in 4 aree:

 

  • AREA INNOVAZIONE
  • AREA QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DEI PRODOTTI
  • AREA MARKETING/VENDITE PER LA PRODUZIONE TESSILE
  • AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

Il nostro impegno quotidiano nello sviluppo e nella ricerca di nuove strategie formative, è dedicato a tutte le aziende e a coloro che desiderano crescere ed equipaggiarsi degli strumenti necessari per essere protagonisti attivi dei cambiamenti in atto.

 

Invitiamo le aziende a consultare il Catalogo, visitando il sito www.centrocot.it e seguendoci attraverso i social.

 

Per informazioni:

Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A.

AREA FORMAZIONE

Piazza S. Anna, 2 – 21052 Busto Arsizio (VA) Tel 0331 696711 – Fax 0331 680056 – formazione@centrocot.it

www.centrocot.it

Facebook @centrocot

Instagram @centrocot_spa

Linkedin @Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento Spa

Autore: Alessandra Milani

Area Formazione Centrocot