Fit4YOU – Formazione per l’Innovazione Tecnologica. Le tue idee per il tessile del futuro

Iscrizioni aperte ai corsi di FORMAZIONE GRATUITA

Il progetto Fit4You terminerà a dicembre 2018; Centrocot selezionerà, tra coloro che avranno superato gli esami finali 3 persone per un’esperienza lavorativa in azienda

REALIZZATI CON IL SOSTEGNO DI

Un progetto che ti coinvolge in prima persona; la formazione è modulabile e sulla base dei risultati delle selezioni potrai scegliere se partecipare all’intero percorso o alle singole iniziative:

  • I 3 Laboratori di approfondimento inter-settoriale della durata di 40 ore ciascuno
    • Green Chemistry e Biotecnologie (chiuso)
    • Tessili Intelligenti – Smart Textile
    • Tessili per le Costruzioni e l’Arredo
  • Il Corso “Esperto per la ricerca e la progettazione nel settore tessile” di 300 ore
  • Il progetto di lavoro individuale, della durata di 200 ore ciascuno, ulla base delle 5 idee che saranno selezionate dallo staff tecnico del Progetto.

Un percorso di formazione per conoscere il tessile che non ti aspetti: nuovi materiali, contaminazione tra settori industriali differenziati, manifattura avanzata, economia circolare, certificazioni, internazionalizzazione, fabbriche a levato contenuto di tecnologie che producono ricercando una continua innovazione. Un’industria riconosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti realizzati secondo i più elevati standard tecnici e qualitativi e per le competenze dei suoi tecnici.
Un progetto che ti coinvolge in prima persona nello sviluppo di nuove soluzioni.

Quanto?

I corsi sono gratuiti in quanto realizzati nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo di Regione Lombardia cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo – avviso “LOMBARDIA PLUS 2016-2018” a sostegno dello sviluppo delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro – anno 2018.

Quando?

Il Progetto è stato avviato il 6 aprile 2018 con l’erogazione del primo laboratorio tematico “Green Chemistry e Biotecnologie”.
Le selezioni sono aperte per i seguenti corsi:
Esperto per la ricerca e la progettazione nel settore tessile
(avvio 21 maggio; chiusura 3 agosto 2018)
Tessili Intelligenti – Smart Textile
(avvio 18 giugno; chiusura 29 giugno 2018)
Tessili per le Costruzioni e l’Arredo
(settembre 2018)
Progetto di lavoro individuale
(giugno 2018-dicembre 2018)

Chi?

Disoccupati tra i 18 e i 35 anni (compiuti alla data del 03/10/2017), residenti o domiciliati in Lombardia in possesso di Laurea o Diploma (Liceo, Istruzione secondaria superiore o Professionale).
Per attestare lo stato di disoccupazione sarà necessario produrre la Dichiarazione di Immediata disponibilità al lavoro (DID).

Iscrizioni e Informazioni

Area Formazione di Centrocot:

Sede del corso

Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento SPA, Piazza Sant’Anna, 2, 21052 Busto Arsizio (VA).

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner