Ultimi posti disponibili per il check up gratuito sull’economia circolare! Un’opportunità da non farsi sfuggire

Ecologia e ambiente

All'interno del progetto C-TEX Centrocot offrirà un check-up gratuito a 30 aziende del settore tessile abbigliamento moda della regione Lombardia in merito all'economia circolare. Alle aziende selezionate fornirà inoltre un servizio di assistenza gratuita su uno degli aspetti evidenziati dall'azienda all'interno del check-up.

Nell’ambito del progetto C-TEX Circular Textiles verranno sviluppati una serie di servizi necessari per sostenere le imprese nel cammino verso l’economia circolare.

Queste azioni permetteranno di effettuare un’analisi dei fabbisogni informativi, formativi e tecnologici che le imprese esprimono attualmente e  supportare le aziende in un momento per loro cruciale per far fronte alle nuove esigenze emergenti dal mercato.

Si intende quindi promuovere e raccogliere interesse presso le aziende del settore, localizzate (sede legale o operativa) in Regione Lombardia, per effettuare un check-up aziendale per rilevare le esigenze relative all’economia circolare e, in funzione di quanto emergerà da ogni singolo check-up, individuare uno specifico servizio da erogare all’azienda in questione.

Centrocot infatti fornirà a 30 imprese selezionate un servizio di assistenza specialistica, senza oneri per i partecipanti, volto ad analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese in ambito Economia Circolare e a suggerire le azioni da intraprendere per valorizzare le capacità innovative. Per erogare questi servizi ci si avvarrà anche di esperti esterni (professionisti o società) per fornire alle imprese il miglior supporto possibile.

 

Per aderire basta compilare la “manifestazione di interesse” che trovate alla pagina web di C-TEX.

Attenzione: per chi fosse interessato deve far pervenire la propria adesione entro il 31 Luglio 2021.

Per maggiori informazioni scrivete a

c-tex@centrocot.it

Autore: Elena Conti

Area Ricerca e Innovazione Multisettoriale