34^ MILANO UNICA – Centrocot riconferma la sua presenza

Internazionalizzazione

Il prossimo appuntamento per la 34^ Edizione della Fiera in presenza è previsto nei giorni 1 e 2 Febbraio 2022, dalle ore 9.00 alle 18.30, pad. 12, 16 e 20, Rho Fiera Milano, con accesso dal padiglione 12.
Centrocot sarà presente con i sui tecnici esperti in certificazioni ambientali, test di laboratorio all’avanguardia e formazione nell’INNOVATION AREA.

L’appuntamento con le migliori proposte del tessile e accessori per abbigliamento attende aziende, professionisti della moda e giornalisti per due giornate dedicate alle collezioni Primavera/Estate 2023, insieme ai trend, le novità e le suggestioni per la moda di alta gamma.

Dall’Area Tendenze e Sostenibilità al ritorno dei Japan e Korea Observatory, dalle aree speciali alle iniziative dei partner e sponsor, Milano Unica sarà ricca di stimoli e contenuti creativi, unici come la manifestazione.

MU Tendenze e Sostenibilità

Le Tendenze P/E 2023 sono dedicate a MU Hotel: un tema suggestivo e dal sapore vacanziero, in cui design e architettura incontrano la moda. L’Area Tendenze e Sostenibilità, collocata proprio all’ingresso della fiera (Pad.12), accoglierà fin da subito i visitatori esponendo le creazioni delle aziende che si ispirano al tema e si distinguono per una particolare attenzione all’ambiente nella scelta delle materie prime e nei processi produttivi.

Japan e Korea Observatory

Milano Unica è lieta di accogliere nuovamente Japan e Korea Observatory (Pad.12), con le produzioni tessili più interessanti e di tendenza provenienti dall’oriente. Alle 12 aziende espositrici del Japan Observatory si affianca uno stand di Relazioni Pubbliche denominato “JOB Plus”, un nuovo corner espositivo che presenta e valorizza una selezione di campioni delle 12 aziende che hanno partecipato all’Osservatorio nelle precedenti edizioni di Milano Unica. Nel Korea Observatory saranno presenti 5 aziende, oltre al Korean Pavillion Booth, un’area di rappresentanza istituzionale.

Filo

Lo spazio dedicato ai principali trend del mondo dei filati di eccellenza sarà presente anche in questa edizione.

MU Designer

Nell’area dedicata ai disegnatori tessili (Pad. 12) saranno presenti 5 studi, con le proposte decorative più stimolanti e innovative per il tessuto moda.

Innovation Area

Nello spazio a cura di TexClubTec (Pad. 12), la sezione Tessili tecnici di Sistema Moda Italia, sarà organizzata l’Innovation Area, che vedrà sia la partecipazione diretta, con proprio stand, di 10 aziende rappresentanti tutta la filiera produttiva per il settore abbigliamento (Fibre, filati, tessuti, imbottiture) che l’allestimento di un Forum espositivo dedicato alle innovazioni più recenti nel settore: Materiali tessili per activewear ed abbigliamento outdoor. In quest’area sarà presente anche uno stand di Centrocot che presenterà i suoi servizi votati alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.

 

 

 

Woolmark (Pad. 20) è l’area interamente dedicata ai tessuti più innovativi e performanti in lana Merino svelati attraverso The Wool Lab Spring / Summer 2023, mentre protagonista di Linen Dream Lab by Celc (Pad. 20) è il lino, l’unica fibra Europea, verde, creativa, innovativa e i suoi marchi EUROPEAN FLAX® (fibra di origine europea) e MASTERS OF LINEN® (dalla fibra, al filato al tessuto della filiera europea).

 

Centrocot con i suoi tecnici vi aspettano nell’ Innovation Area Pad. 12.

Inparticolare saranno presentate le attività legate alla sostenibilità, ai test per il rilascio delle microplastiche e al nuovo laboratorio sperimentale multisettoriale per il riciclo, per l’innovazione industriale e lo sviluppo di test e prove su materie prime, seconde e nuovi materiali.

 

Per fissare un appuntamento con i nostri tecnici potete contattare Patrizia Lombardini – patrizia.lombardini@centrocot.it

Autore: Patrizia Lombardini

Responsabile Area Comunicazione