Centrocot compie 30 anni

Internazionalizzazione

Centrocot, il centro di eccellenza che supporta le imprese del settore tessile abbigliamento moda e dei tessili tecnici nello sviluppo di prodotti e processi, nel loro controllo e nella loro certificazione compie ad ottobre trent'anni di attivita'.

Il 7 Ottobre si sono accese le trenta candeline per Centrocot che negli anni ha saputo rinnovare le proprie competenze nel campo della Ricerca e Sviluppo, delle Prove di Laboratorio, delle Certificazioni e della Formazione grazie a servizi offerti in linea con l’evoluzione di un settore che, focalizzato in passato solo sul tessile tradizionale, sta gradualmente espandendosi verso applicazioni sempre più innovative.
I trent’anni trascorsi a ricercare, progettare, sperimentare, certificare e innovare, non hanno esaurito il continuo desiderio di ‘esplorare’ nuove vie e nuovi mercati.
Forte delle competenze maturate e consolidate nel corso degli anni, Centrocot si distingue fin dalle sue origini per la sua capacità di guardare al futuro con costanza e determinazione.
Oggi il management e gli oltre 80 dipendenti, che costituiscono un team di esperti altamente qualificati, non fanno altro che guardare avanti sulla strada dell’innovazione confermando la volontà di matrice ‘internazionale’ di investire mezzi e risorse affinché si individui l’utilizzo delle sue eccellenze anche in altri settori industriali, producendo innovazione, migliorando i processi, aprendosi a nuovi mercati e alla dimensione internazionale, individuando e sperimentando nuove linee di applicazione, controllo e prove.
Un’esperienza che ha mosso i primi passi nel 1987 e che, da quel momento, non si è mai fermata.
Orgogliosi di far parte di questa grande famiglia e guardando avanti a nuove sfide auguriamo a Centrocot , ora, Centro per il CO-Sviluppo Teconologico, 100 di questi giorni!!!!


Autore: Patrizia Lombardini

Responsabile Comunicazione – Centrocot SpA

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner