Centrocot per la prima volta a Pure Origin

Internazionalizzazione

Nata dalla celebre Pure London, Pure Origin riunisce l'intera filiera della moda, dalla fibra alla collezione finita, sotto un unico tetto nel cuore di Londra. Centrocot sarà per la prima volta ospite di questo importante evento, ormai considerato il riferimento fondamentale per essere aggiornati sull’evoluzione del settore Abbigliamento e Moda.

Insieme alla fiera del prêt-à-porter Pure London, Pure Origin è l’unica fiera del Regno Unito che riunisce in un unico luogo ogni elemento della catena di fornitura della moda.

Ospitata ogni due anni all’iconica Olympia di Londra, Pure Origin è rapidamente diventata la fiera di moda di riferimento della stagione, che offre importanti informazioni sul settore, le ultime tendenze dei tessuti, una line-up di espositori accuratamente selezionata e un’assoluta dedizione al raggiungimento della sostenibilità nel settore.

La prossima edizione si terrà dal 9 all’11 febbraio 2020 e sarà principalmente dedicata alla tecnologia e all’innovazione come pilastri fondamentali per il futuro della produzione di moda. In questo contesto è stato quasi naturale l’inserimento di Centrocot tra le quasi 200 aziende leader nella produzione di moda.

Il programma di seminari AW20/21 è ricco di spunti e tendenze per la prossima stagione, nonché di insight essenziali per servizi di ricerca e sviluppo.
La nuova Pure London Runway offrirà uno spazio dedicato alle passerelle, alle sessioni di styling e ai trend. Parallelamente, il Nomad Stage e l’Origin Stage ospiteranno alcuni dei più grandi nomi della moda, tra cui due entusiasmanti keynote speaker, che discuteranno temi attuali che coinvolgono tutti in prima persona, dalla sostenibilità ai social media, analizzando come il settore stia rispondendo all’evoluzione tecnologica incalzante pur non tradendo la propria anima creativa e rispettando criteri di sicurezza ambientale non più procrastinabili.

L’appuntamento è dunque a Londra, alla fiera Olympia London dal 9 all’11 febbraio, Hall Central Level 1, Stand PO-A9.

Autore: redazione