Convegno Nazionale AICTC “Sostenibilità del tessile: i brand si raccontano”

Internazionalizzazione

23 novembre, Milano: il convegno nazionale organizzato da AICTC è stato occasione di confronto sul futuro del tessile, per discutere di doveri e obiettivi condivisi.

Si è tenuto il 23 novembre presso la Fabbrica del Vapore di Milano il convegno nazionale AICTC dal titolo “Sostenibilità del tessile: i brand si raccontano”, un incontro che ha lasciato intuire che i professionisti del tessile guardano nella stessa direzione: il futuro del settore sarà sostenibile.

Leitmotiv dell’incontro la sostenibilità come strumento di comunicazione e la comunicazione al servizio della sostenibilità. Le aziende del settore tessile stanno investendo per rendere il proprio processo produttivo più ecocompatibile e consapevole, attraverso certificazioni e rigorose procedure di controllo. È tuttavia diffusa la consapevolezza che occorra compiere un passo ulteriore perché i risultati raggiunti vengano percepiti dal consumatore finale come un valore aggiunto: comunicarli in modo efficace e trasparente.

Presenti all’incontro Giusy Bettoni, C.L.A.S.S., Grazia Cerini, Centrocot, Francesca Rulli, Process Factory, Alan Garosi, Fulgar SpA, Cecilia Rinaldi, Stilista, Nicola Torregiani, Guess Europe SAGL, Damiano Amistà e Erika Tunelli, Sportswear Company, Daniela Prandin, CasaGin, e Tiziano Guardini, Stilista.

Grazia Cerini, Direttore Generale di Centrocot, ha presentato i servizi che il centro mette a disposizione delle aziende, come strumenti utili per la crescita e lo sviluppo aziendale e che possono rappresentare un accattivante biglietto da visita, soprattutto in un settore che sta evolvendo in un’ottica sempre più green spinto da consumatori con una crescente consapevolezza d’acquisto. Un focus particolare è stato posto sulle attività di formazione per i giovani che vogliono entrare nell’affascinante mondo del tessile.

 

Per ulteriori approfondimenti contattare:

Area Formazione Centrocot

Paola Tambani

0331 696780; paola.tambani@centrocot.it

 

Autore: Paola Tambani

Area Formazione – Centrocot SpA

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner