Ai blocchi di partenza la nuova edizione del corso IFTS Textile Innovation & New Materials

Organizzazione e gestione

È in avvio il nuovo corso gratuito IFTS Textile Innovation & New Materials: un’opportunità per giovani disoccupati. In più quest’anno contiene i temi attuali del tessile ad utilizzo medicale, antibatterico e DPI, e la possibilità di frequentare il corso di ZDHC Chemical Management in the Textile Industry accedendo alla relativa certificazione.

Nella precedente newsletter vi abbiamo parlato del nuovo corso IFTS organizzato da Centrocot e Fondazione ITS Cosmo: Textile Innovation.

Il corso è stato presentato a Regione Lombardia nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e, se ammesso a finanziamento, sarà ad accesso gratuito per i partecipanti selezionati.

La proposta formativa rientra nella tipologia “IFTS – Istruzione e formazione tecnica superiore” pensata per formare professionalità solide e innovative che rispondano alla richiesta proveniente dal mercato del lavoro ed è unica nel suo genere, realizzata in collaborazione con gli istituti ISIS C. Facchinetti di Castellanza e IISS G. Torno di Castano Primo e il gruppo UNIC Lineapelle.

Come nelle precedenti edizioni, i partecipanti avranno modo di approfondire le tematiche del settore tessile, con particolare attenzione alla sostenibilità. In più quest’anno potranno conoscere i temi attuali del tessile ad utilizzo medicale, antibatterico e DPI, avranno la possibilità di frequentare il corso di ZDHC Chemical Management in the Textile Industry e accedere alla relativa certificazione.

Il corso ha una durata di 1.000 ore e 450 sono dedicate allo svolgimento di stage in azienda. È rivolto a giovani diplomati/laureati entro i 29 anni, disoccupati e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Per informazioni è possibile visitare il sito di Centrocot e contattare l’Area Formazione:

Paola Tambani

0331 696780

paola.tambani@centrocot.it

Sara Merlo

0331 696791

sara.merlo@centrocot.it

Autore: Enrico Gedi

Area Formazione

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner