Centrocot Training Way: l’offerta formativa per il primo semestre 2021

Organizzazione e gestione

Centrocot rinnova la propria offerta formativa per il primo semestre 2021, un ricco paniere di opportunità per le aziende, per i lavoratori e per i disoccupati.

L’offerta a catalogo di Centrocot si arricchisce di nuove opportunità: continua la proposta dei corsi serali in presenza sugli aspetti più importanti del settore tessile. Sono ancora disponibili alcuni posti per il corso Il controllo qualitativo del prodotto tessile, in partenza a febbraio e per Il settore tessile abbigliamento moda: materie prime, cicli e tecnologie, di maggio 2021.

 

Proponiamo il ciclo di webinar tematici, tenutosi nel 2020, e molto apprezzato dai partecipanti:

  • il 19/02: Sostenibilità nel settore Tessile Abbigliamento Moda: Requisiti volontari e obbligatori
  • il 24/03: EcoDesign: l’industria tessile e la rivoluzione sostenibile della Circular Economy
  • il 21 ed il 28/04: Il “bio” nel tessile: una strada verso la sostenibilità e l’innovazione

 

Anche quest’anno Centrocot, in qualità di Training Provider Accreditato, propone i corsi ZDHC.

Al momento l’Academy di ZDHC sta apportando alcune modifiche sostanziali alla struttura dei corsi, per cui non mancheremo di aggiornarvi nelle prossime settimane.

 

Per la formazione rivolta ai più giovani, Centrocot rinnova la proposta dei corsi apprendistato e di istruzione e formazione tecnica superiore – IFTS.

Il 2 febbraio sarà avviato ONLINE il corso “Apprendistato trasversale 1° anno”, con una seconda edizione in programma per il mese di aprile (in presenza); relativamente alla formazione post-diploma/laurea, invece, il 3 dicembre è stata avviata la quinta edizione del corso di 1.000 ore IFTS COSMO “Textile Innovation & New Materials”. Il corso è ad accesso gratuito, in quanto realizzato nell’ambito delle iniziative del Programma Operativo Regionale co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (avviso IFTS, Regione Lombardia, anno formativo 2020/2021) si svolge on-line e in presenza; vede coinvolti 23 giovani disoccupati diplomati/laureati per i quali è previsto un periodo di stage curricolare di 450 ore a partire da giugno.

 

Per maggiori informazioni su queste attività e per iscrivervi potete contattare l’Area Formazione di Centrocot.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Autore: Enrico Gedi

Area Formazione