Proposta corsuale interaziendale “Sostenibilità e certificazione ecologica di prodotto”

Organizzazione e gestione

Per immettere sul mercato prodotti in grado di rispondere ai requisiti di circolarità è necessario considerare tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto e disporre di strumenti che consentano di stabilire un confronto chiaro e trasparente con clienti e fornitori e fornire informazioni misurabili.

Questo sarà l’obiettivo del prossimo corso interaziendale proposto alle aziende del settore. Il percorso formativo “Sostenibilità e certificazione ecologica di prodotto”, intende descrivere alcuni strumenti a oggi utilizzati dalle aziende per dimostrare il loro impegno verso un modello produttivo sostenibile, prodromo per comprendere come concepire l’approccio all’economia circolare.

Nello specifico, il corso analizzerà alcune tra le principali modalità di dimostrazione di sostenibilità, fornendo un quadro per poter decidere a quale strumento appoggiarsi nell’effettuare le proprie dichiarazioni e non incorrere così nel greenwashing”.

 

Attraverso l’analisi di metodologie, certificazioni, dichiarazioni ed etichette volontarie, i partecipanti avranno la possibilità di comprendere le logiche che stanno alla base delle diverse modalità di comunicazione di sostenibilità da parte delle aziende e di scegliere quella più idonea alla propria realtà.

 

 

Il corso sarà erogato nel mese di maggio nelle seguenti giornate e orari:

 

  • martedì 24 maggio
  • giovedì 26 maggio

dalle ore 9.00  alle ore 13.00

 

Sede di erogazione:

CENTRO TESSILE COTONIERO e ABBIGLIAMENTO S.p.A. (P.zza S. Anna n. 2 – Busto Arsizio).

 

Il costo di partecipazione a persona è di € 350,00 + IVA.

Il costo per il secondo partecipante iscritto della stessa azienda è di € 200,00 + IVA.

Le iscrizioni sono aperte; tuttavia i posti disponibili sono limitati per consentire l’erogazione della formazione nel rispetto di tutte le prescrizioni dettate dalla situazione emergenziale.

 

Per accedere alle aule formative di Centrocot, i discenti dovranno essere in possesso di Green Pass sulla base della normativa vigente.

Vi invitiamo a consultare il sito – htttp://www.centrocot.it

dove si potrà visionare e scaricare la brochure esplicativa del corso.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare:

 

Centrocot S.p.A

Area Formazione

Referente: Alessandra Milani

Autore: Alessandra Milani

Area Formazione