Un’opportunità per le aziende: gli stage dei corsi di Centrocot

Organizzazione e gestione

Nel mese di settembre verranno avviati gli stage previsti dai corsi attualmente attivi presso Centrocot.

In questi mesi di emergenza sanitaria, la formazione di Centrocot non si è fermata. Accantonate temporaneamente le tradizionali modalità d’aula, i nostri corsi, in modo particolare i post-diploma e post-laurea sono proseguiti online.

Nel mese di settembre, i due corsi attualmente attivi, l’IFTS COSMO Textile Innovation and New Materials ed il Lombardia+ FutureTEX: Esperto per la ricerca e innovazione nel settore tessile, entreranno nel vivo portando, con l’avvio degli stage,  i 27 partecipanti a diretto contatto con le aziende del settore Tessile Abbigliamento Moda.

All’interno dei percorsi sono stati affrontati i principali argomenti relativi ai processi della filiera tessile, dai materiali alle tecnologie ed hanno trovato ampio spazio approfondimenti dedicati alla sostenibilità, alle certificazioni e alle prospettive d’innovazione. Una parte delle lezioni è stata dedicata all’inglese e all’inglese tecnico e i partecipanti del corso IFTS hanno potuto conoscere e sperimentare il software CAD Penelope.

Trattandosi di stage inseriti all’interno di un percorso formativo si tratta di attività che non hanno un costo per le aziende ospitanti, ma sono un’occasione per conoscere giovani qualificati e allo stesso tempo per questi un’opportunità per farsi conoscere applicando quanto appreso durante l’aula, sia quella reale che quella virtuale online.

 

Le aziende interessate a cogliere questa opportunità possono rivolgersi all’Area Formazione di Centrocot per avere maggiori informazioni:

Sara Merlo
0331 696791
sara.merlo@centrocot.it

Autore: Enrico Gedi

Area Formazione, Centrocot

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner