Webinar e corsi ZDHC, occasioni formative e di approfondimento per le aziende organizzate da Centrocot

Organizzazione e gestione

Volge a conclusione il primo ciclo di webinar del 2021, ultimi appuntamenti relativi al “Bio nel tessile” e alla Certificazione OEKO-TEX®. Inoltre, da maggio riparte l’offerta dei corsi ZDHC con il nuovo “Chemical Management System Technical Industry Guide”.

Dopo il successo riscontrato con i webinar organizzati nel corso del 2020, Centrocot ha deciso di riproporli anche per il 2021.

I webinar organizzati per questo primo semestre formativo stanno arrivando a conclusione. Nei primi incontri sono state affrontate le tematiche relative alla sostenibilità, all’ecodesign e ai nuovi strumenti di ZDHC.

Nelle prossime settimane le tematiche protagoniste dei nostri webinar saranno:

  • Il “bio” nel tessile: una strada verso la sostenibilità e l’innovazione, in programma per le giornate 21-28/04/2021, è un webinar tecnico di due giornate che affronterà le tematiche relative al significato del termine “bio” all’interno di tutta la filiera tessile, non soltanto relativo ai materiali ma anche rispetto ai processi;
  • La sostenibilità attraverso le certificazioni OEKO-TEX®, in programma per le giornate 23-30/04/2021, è un ciclo di due webinar che intende analizzare le principali modalità di dimostrazione della sostenibilità all’interno della filiera tessile, fornendo alle aziende un quadro per poter comprendere le aree di miglioramento e d’intervento, in ottica sostenibile, non solo prodotto ma anche sostenibilità dei processi e tracciabilità di filiera.

Riprende anche la programmazione online dei corsi ZDHC:

  1. Nelle giornate del 3-4-5/05/2021 Centrocot ha in programma l’erogazione del nuovo corso ZDHC “Chemical Management System Technical Industry Guide”. Questo corso, sviluppato da ZDHC, intende sostituire il consolidato “Chemical Management in the Textile Industry” formando, oltre che sugli aspetti di gestione delle sostanze chimiche, anche sugli strumenti che concretamente ZDHC offre alle aziende.
  2. Nelle giornate del 24 e 25/05/2021 è in programma il corso Wastewater Management, corso che ha la finalità di formare sulle più recenti linee guida ZDHC sulle acque reflue, compresi i requisiti di campionamento e analisi, le tecnologie per il trattamento delle acque reflue attualmente disponibili e come agire attivamente, compreso l’uso del modulo per acque reflue ZDHC.

 

Per maggiori informazioni relativamente ai webinar e ai corsi ZDHC potete contattare:

Enrico Gedi, Centrocot

0331 696789

enrico.gedi@centrocot.it

Autore: Enrico Gedi

Area Formazione Centrocot

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner