A+A 2021: l’importanza di esserci. E Centrocot ci sarà!

Sicurezza e protezione

Tutti i punti salienti della fiera leader per la sicurezza, la protezione e la salute sul lavoro..

La pandemia ha accelerato notevolmente il processo di cambiamento nel mondo del lavoro. Un cambiamento fondamentale che ha permesso tra l’altro l’implementazione di soluzioni digitali dall’oggi al domani. Allo stesso tempo, la sostenibilità è più che mai al centro dell’attenzione della società e dell’industria. Questo apre nuove aree di attività e solleva nuove domande per l’intero settore. Come vogliamo modellare il mondo di domani, come vogliamo vivere, lavorare e operare in questo mondo trattando i nostri simili e le risorse disponibili in modo ecologico e responsabile? Approfondimenti completi così come soluzioni e prodotti per il futuro del lavoro vengono trattati da A+A di quest’anno. Registrando più di 1.000 espositori (nei padiglioni da 1 a 10 su circa 50.000m²), la fiera leader internazionale per la sicurezza, la protezione e la salute sul lavoro aprirà le sue porte nel centro fieristico di Düsseldorf dal 26 al 29 ottobre.

 

Accanto ai prodotti e alle soluzioni degli espositori, il Trend Forum di quest’anno nel padiglione 4 mapperà tutte le sfaccettature dei temi di tendenza con i suoi interventi orientati alla pratica. Le sessioni a tema:

 

Digitalizzazione + Sicurezza: Conferenze sui temi della documentazione digitale dell’uso dei DPI, come l’acquisto, la manutenzione, la cura e la pulizia, nonché la registrazione dei “quasi incidenti”.

 

Digitalizzazione + Salute: Presentazione di App per la salute, telelavoro e nuovi mondi di lavoro, così come lo stress mentale e la riduzione del carico di lavoro attraverso gli esoscheletri.

 

Sostenibilità: Introduzione al Due Diligence Act a livello tedesco ed europeo.

 

Protezione e igiene: Migliori pratiche, esperienze e apprendimenti per la scelta dei DPI (maschere, protezione delle mani, disinfezione, ecc. incl. combinabilità), conformità CE e consapevolezza della qualità.

 

Manipolazione di sostanze pericolose: Colloqui sulla manipolazione e la valutazione dei rischi delle sostanze pericolose. Gli ultimi approfondimenti associati al REACH e le conferenze sperimentali sullo stoccaggio delle sostanze pericolose.

Centrocot con il suo Team di esperti sarà presente anche a questa edizione di A+A e vi aspetta per illustrarvi le sue prove di laboratorio e certificazioni, il nuovo laboratorio “Cuoio e Calzature” che offre la possibilità, con strumentazione all’avanguardia, di fornire informazioni importanti sui materiali utilizzati e la misurazione delle prestazioni in conformità agli standard qualitativi ed ai requisiti prestazionali in funzione della specifica destinazione d’uso a garanzia della sicurezza del prodotto finito.

 

L’ennesima dimostrazione che Centrocot, da sempre operante nel campo della protezione, estende le sue competenze dal tessile e dell’abbigliamento, ponendosi oggi come valido supporto al mondo della calzatura.

 

Vi aspettiamo: Hall 3 stand nr. F-32/5.

Autore: Patrizia Lombardini

Responsabile Comunicazione Centrocot