L’avviso 2/2021 – ambito B – permette di finanziare Piani formativi strettamente connessi a progetti o interventi di Economia Circolare che le aziende stanno conducendo e che per la cui realizzazione è necessaria la formazione del personale coinvolto. I progetti e gli interventi di Economia Circolare possono riguardare soluzioni di processo, di prodotto, organizzative, legate a software gestionali o a nuovi modelli di business relativamente alle seguenti aree: Approvvigionamento di materie prime; Progettazione; Produzione; Distribuzione/logistica; Consumo/vendita; Raccolta; Recupero/riciclo.
La formazione è rivolta ai dipendenti (quadri, impiegati, operai) per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’art. 25 della legge n. 845/1978 e s.m., compresi gli apprendisti.
Per la presentazione dei Piani formativi, le aziende devono aver già aderito a Fondimpresa, essere in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata (Area Associati) del sito web del Fondo e disporre della firma digitale
L’azienda può aderire ad un solo Piano presentato a valere sull’avviso 2/2021.