Centrocot – Training Way: la formazione secondo Centrocot

L’Area Formazione avvalendosi del prezioso contributo di Tecnici, Ricercatori e Consulenti esperti di Centrocot, presenta alle aziende del settore Tessile Abbigliamento Moda Calzature e Tessili Tecnici, il nuovo Catalogo delle attività formative.

Training Way nasce dalla volontà di mettere a disposizione il meglio delle conoscenze tecniche oggi disponibili nel nostro settore, a livello nazionale ed internazionale.

 

Le regole del mercato cambiano continuamente, la concorrenza è intensa e l’innovazione tecnologica apre scenari completamente nuovi.

Ecco perché, oggi più che mai, è necessario acquisire nuove competenze e aggiornare quelle già consolidate. La formazione diventa quindi, strumento fondamentale per affrontare tale cambiamento.

 

L’Area Formazione di Centrocot propone una formazione tecnica altamente specialistica per il Settore Tessile Abbigliamento Moda Calzature e Tessili Tecnici.

Tale specializzazione è nutrita ogni giorno dall’attività di ricerca e innovazione condotta nei laboratori di Centrocot.

 

I corsi di formazione di Centrocot consentono di approfondire tre linee chiave per mantenere lo sviluppo del settore:

 

  • la linea della Sostenibilità del prodotto e dei processi e dell’economia circolare. Un’attenzione particolare è riservata proprio alle esigenze delle imprese che si approcciano alla sostenibilità e all’ economia circolare per la definizione di nuove strategie e progettazioni con l’obiettivo di dimostrare il loro concreto impegno e i risultati raggiunti in questi ambiti;
  • la linea dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo dei nuovi materiali;
  • la linea della valorizzazione delle prestazioni dei processi e prodotti, con la definizione delle specifiche e delle certificazioni.

 

 

Attualmente i nostri corsi si suddividono in 3 aree:

 

AREA SOSTENIBILITÀ ED ECONOMIA CIRCOLARE

 

AREA INNOVAZIONE

 

AREA PROCESSI PRODUTTIVI E CONTROLLO DEI PRODOTTI

 

Il catalogo viene aggiornato periodicamente in base alle richieste delle imprese e all’evoluzione del mercato, in termini di innovazione e valorizzazione del prodotto.

 

 

Per informazioni:

Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A.

AREA FORMAZIONE

Referente: Alessandra Milani

Piazza S. Anna, 2 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel 0331 696788 – Fax 0331 680056

alessandra.milani@centrocot.it

 

Il nostro impegno quotidiano nello sviluppo e nella ricerca di nuove strategie formative, è dedicato a tutte le aziende e a coloro che desiderano crescere ed equipaggiarsi degli strumenti necessari per essere protagonisti attivi dei cambiamenti in atto.

Autore: Alessandra Milani

Area Formazione