MADE IN GREEN by OEKO-TEX®

MADE IN GREEN by OEKO-TEX® – è un’etichetta di prodotto “tracciabile” che permette di comunicare al consumatore finale tutta la “supply chain”.
L’etichetta può essere assegnata a qualsiasi tipo di prodotto tessile in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi fase della filiera tessile.
Grazie a  “MADE IN GREEN” brands, produttori e retailers hanno la possibilità di promuovere le loro “pratiche responsabili” ai loro clienti in modo chiaro con mezzi “point – of-sale”.
Altro vantaggio di “MADE IN GREEN” è quello che ogni prodotto etichettato sia facilmente rintracciabile offrendo nuovi livelli di trasparenza lungo tutta la filiera così fino al consumatore.
Ogni etichetta mostra un ID e/o un codice QR che mostra dove il prodotto viene realizzato.
A seconda dell’autorizzazione concessa dai vari attori della supply chain, l’etichetta è in grado di fornire: informazioni sui siti produttivi, sulla singola fase di lavorazione e sui Paesi di produzione.
Per garantire l’assenza di sostanze nocive il prodotto deve superare con successo i test di laboratorio previsti dallo STANDARD 100 by OEKO-TEX®, mentre la sosteniblità in termini di processi produttivi e responsabilità sociale deve esser in linea con la certificazione STeP by OEKO-TEX®.